La comunicazione diventa, in questa fase di ripresa, un momento fondamentale per rilanciare o consolidare la relazione che lega insieme in maniera indissolubile le imprese ed i loro brand con i consumatori e clienti finali. Ora più che mai siamo alla ricerca di certezze ed è necessario ristabilire un dialogo che possa sicuramente tenere conto dei cambiamenti delle abitudini e delle sensibilità di ognuno, ma che allo stesso tempo deve trasmettere la normalità apparentemente smarrita.

Da un punto di vista strategico è sempre più necessario dare valore alla propria offerta ed ai propri prodotti, non solo per distinguersi dalla concorrenza, ma soprattutto per mettere in evidenza i benefici della propria soluzione, stabilendo quindi un trust di fiducia con il consumatore.

Siamo quindi di fronte ad una nuova fase che va gestita in modo strategico, da una parte con la creazione di progetti ad hoc che tendono alla fidelizzazione e dall’altra attraverso modalità a forte impatto emozionale.

La nostra attività non è mai stata vincolata alla sola fornitura di oggetti, ma è sempre andata oltre. Siamo esperti nella co- creazione di un vero e proprio processo di comunicazione integrata, che parte da un brief sulle esigenze dell’azienda, e termina con la fornitura di uno o più oggetti.

Ed in questo momento storico, è ancora più importante avere chiare le esigenze dell’azienda e gli obiettivi che si vogliono raggiungere.

 

 

La spinta emozionale del contatto, è sempre stato uno degli aspetti sui quali abbiamo puntato e che ci ha permesso di portare a termine iniziative di successo.  E cosa c’è di più emozionante che costruire (in tutti sensi) il proprio brand ed il proprio logo? In questa logica nasce la sfida futuristica di Brixies un nuovo modo di fare comunicazione, non attraverso l’oggetto, ma costruendo l’oggetto.

 

Niente sarà come prima, ma lavoriamo perché molte cose diventino meglio di prima.

Buona ripresa a tutti!