Non passerà inosservata questa estate 2020, un po’ perché alcuni comportamenti abituali dovranno essere rivisti, un po’ perché riporterà molti connazionali a ri-scoprire la nostra bella Italia.

Di sicuro un bel po’ di persone andranno in vacanza, ma la comunicazione no. Soprattutto quest’anno.

Le aziende non chiuderanno tutte nei canonici mesi estivi, e non tutti i clienti si trasferiranno contemporaneamente sotto l’ombrellone o sule vette montane. Perciò, è bene non commettere il grande errore di non comunicare durante i mesi estivi, quelli più caldi.

Per non parlare poi della programmazione della ripresa di settembre, un vero e proprio momento di rilancio delle attività.

Comunicare d’estate è importante per garantire una continuità nella  strategia di comunicazione. D’estate il pubblico dimostra interessi diversi ed in un certo senso più leggeri ma non per questo meno importanti nel processo di generazione di una relazione con un brand, un prodotto, un marchio, relazione che possa poi durare realmente nel tempo.

Anche quest’anno noi di AD Selection abbiamo lavorato con i nostri clienti per proporre delle vere novità per il periodo estivo, quali ad esempio FIZZY CAP  un pratico , comodo e colorato beccuccio per lattine con tappo di chiusura. Garantisce sicurezza ed igiene per poter bere dalle lattine senza appoggiare le labbra all’alluminio. Una vera novità, ideale per mitigare , con frizzantezza, la calura estiva!

E proprio insieme ai nostri clienti stiamo costruendo i piani di comunicazione e di marketing di settembre, perché mai come quest’anno è necessario pensare al rilancio ed al posizionamento verso i clienti finali. E proprio in quest’ottica siamo in grado di anticipare i prossimi trend, grazie ad oggetti unici quali  GEL HOLDER un accessorio pratico ed elegante che combina lo stile dei materiali alla praticità di portare sempre con se un flacone di gel igienizzate, in modo discreto, sicuro, pratico.

Un pieno di comunicazione estiva, ideale per ricaricare le batterie e ripartire con piè energia nella comunicazione, ora più che mai!

Buona estate a tutti!