Tutte le aziende riconoscono alla comunicazione un ruolo fondamentale: è il modo migliore per stabilire un rapporto, sia esso con i collaboratori o con il pubblico, ed è grazie a questo che vengono garantite le attività stesse dell’impresa.

Treccani definisce il termine comunicazione con “In senso ampio e generico, l’azione, il fatto di comunicare, cioè di trasmettere ad altro o ad altri”. Perché in effetti, una manifattura per chi produce se nessuno sa cosa realizza? Per chi lavora un professionista se nessuno conosce i suoi servizi? E anche all’interno di una stessa impresa, un commerciale come può fare il suo lavoro se non conosce il prodotto da vendere?

Ecco perché comunicare, e comunicare bene, diventa un aspetto su cui le aziende investono molte risorse.

AD Selection, consulente di comunicazione

In un mondo in costante evoluzione si sono creati moltissimi canali di comunicazione, ognuno adatto a raggiungere un certo tipo di destinatari o di scopi: dalla carta stampata alla televisione, dagli eventi al web, passando anche dal passaparola. Sono tutti canali che hanno la loro efficacia e in AD Selection abbiamo scelto di specializzarci nella comunicazione tramite oggetti personalizzati.

Con un’esperienza ventennale nella selezione degli strumenti di contatto e di sviluppo dei momenti di relazione tra azienda e consumatori, agente e acquirente, viviamo ogni richiesta come un progetto analizzando gli obiettivi ed i bisogni di relazione e comunicazione.

Siamo dei veri e propri consulenti di comunicazione tramite l’oggetto. Il nostro compito infatti è supportare le vostre iniziative di comunicazione e contatto con i vostri clienti, per garantire un’esperienza unica ed indimenticabile.

Farvi conoscere e riconoscere tramite un articolo che vi rappresenta è una delle nostre prerogative.
Colpire l’attenzione con un oggetto che ha un rimando unico al vostro prodotto, azienda o servizio è incredibilmente efficace per il successo delle vostre campagne marketing.

Cosa sono gli oggetti promozionali e a cosa servono

Gli oggetti promozionali sono veri e propri strumenti di marketing che aiutano ad instaurare un rapporto tra l’azienda e l’utente finale, grazie all’affinità e associabilità dell’oggetto con i valori del Brand.

Gli oggetti personalizzati sono veicoli di comunicazione per brand, idee, messaggi, in una maniera che sia concreta, tangibile e anche esperienziale e duratura nel tempo.

L’articolo promozionale ed il gadget, nelle sue varie forme, diventa parte integrante di un sofisticato processo di comunicazione, per lasciare un segno distintivo nei vari momenti di contatto tra l’azienda ed i clienti finali.

I gadget promozionali personalizzati vengono utilizzati dalle aziende per promuovere un marchio, per rafforzare l’immagine di un brand, per veicolare efficacemente una promozione, un servizio o un prodotto, per aumentare le vendite e fidelizzare i clienti.

In altre parole, gli oggetti promozionali sono strumenti per ottenere il massimo in ogni occasione di incontro con il cliente, il distributore, il driver di vendita.

È per questo che distinguiamo 3 momenti topici per i quali gli obiettivi di interazione sono differenti e richiedono approcci dedicati a produrre effetti particolari:

  • l’apertura del contatto, dove è necessario sorprendere, rilasciando informazioni attraverso oggetti di comunicazione e strumenti personalizzati;
  • lo sviluppo del contatto, per lasciare un ricordo o un segno del contatto avvenuto;
  • la chiusura del contatto, dove è possibile intervenire per suggerire uno spontaneo “Grazie!”