Oggetto: Cancelleria ad Impatto Zero, prodotti Made in Italy da riciclo di erba.

Obiettivo: Supportare le iniziative quotidiane di riduzione dell’impatto ambientale nelle sedi delle Amministrazioni Comunali ed Associazioni.
Questo progetto può essere esteso a qualsiasi realtà aziendale ove si voglia impattare in modo deciso sul riutilizzo di materiali totalmente green, ecosostenibili e soprattutto biodegradabili.

Materiali: Carta, cartone, carta da riciclo di giornali, carta Kraft, carta erba, legno.

Mettersi in gioco, concretamente, per sviluppare progetti legati all’ecosostenibilità, vuol dire raccogliere anche le sfide dei Comuni e delle Associazioni del territorio che, anche in un periodo complesso come quello della pandemia, hanno continuato ad investire sui progetti che guardano al futuro.

All’interno del progetto “Lago d’Orta Plastic Revolution” nato dal bando “Plastic Challenge” di Fondazione Cariplo, il gruppo di lavoro di Asilo Bianco ha sviluppato un progetto con il macro obiettivo di arrivare ad avere una significativa diminuzione dell’uso della plastica monouso.

Le grandi iniziative nascono da piccole azioni, ed ecco quindi che con il supporto di AD Selection, Asilo Bianco, tra le tante iniziative, ne ha realizzata una legata  all’utilizzo di penne totalmente riciclabili e quaderni carta realizzata da erbe macinate.

L’obiettivo ambizioso è quello di affiancarsi alle Amministrazioni Comunali, per accompagnarle lungo un percorso virtuoso che passa obbligatoriamente da scelte quotidiane di sostenibilità.

Sei interessato ad un progetto su misura? Contattaci!

Questo sito è protetto da reCAPTCHA e vengono applicate la Privacy Policy Google e Termini di servizio.